Un pugno di mesi fa ho scoperto per caso che alimentarsi non è mangiare.
Ho scoperto che una vita migliore è una vita in cui scegliamo consapevolmente ciò che mangiamo (metaforicamente e non) senza che nessuno ci riempia la dispensa di chimica incomprensibile.
Mi si è aperto un mondo che non mi sarei mai aspettata.
Di questo devo ringraziare la Lo, mia suprema guru.
E in questa pagina mi piacerebbe raccogliere alcune delle scoperte che mi hanno fatto cambiare modo di alimentarmi all'80%. Il restante 20% è una lotta, una conquista, una scoperta quotidiana.
Come faccio la spesa?
“Seguiamo le raccomandazioni di Michael Pollan: andiamo sempre a fare la spesa accompagnati dalla nostra bisnonna e tutto quello che lei non riconosce come roba da mangiare non compriamolo, ma leggiamo anche le etichette e se ci sono parole che la bisnonna non conosce non compriamo”. E ovviamente seguire la stagionalità degli alimenti!
Vedere questo video mi ha risvegliato da un torpore che mi avvolgeva da sempre:
Bravissima Sere! Ho appena guardato il video e mi è piaciuto molto, ti ringrazio anche per consiglio libresco... appena ho un attimo guarderò volentieri anche il video più lungo sulla difficoltà di cambiare alimentazione. Fai benissimo a promuovere una consapevolezza alimentare di questo tipo, purtroppo non è facile conciliare sani principi e stile di vita moderno (e frenetico), ma è giusto almeno saperlo e provare a fare del proprio meglio! Un abbraccio
RispondiElimina