Crumble di pesche e cannella

22.10.23

Il crumble di pesche e cannella porta con se una ventata di estate e di autunno insieme, proprio come il vento caldo che soffia prepotente in questi giorni da me. A me piace tanto il vento, e guardare gli alberi spogliarsi delle loro foglie, i capelli che si scompigliano, i pensieri che si mescolano. Mi affascina da sempre.




Questo crumble mi ricorda una mia amica di Abu Dhabi he ne sfornava di tutti i tipi e in gran quantita. 

L'ho riprorposto ultimamente pr una mia amica dell'universita' la quale francamente mi ha detto che l'aspetto non prometteva bene, ma che al gusto non e' stato deludente.



 CRUMBLE DI PESCHE E CANNELLAIngredienti
pesche a piccoli cubetti, 500 g
zucchero di canna, 2 cucchiai

UNA BELLA SPOLVERATA DI CANNELLA
250 g farina
100 g burro freddo a cubetti
100 g di zucchero

Procedimento
Mescolare pesche e zucchero in una ciotola e tenere da parte. Intanto preparate il crumble sbriciolando tra le mani farina zucchero e burro, ficnhe' non siano sabbiosi.
In una teglia da forno mettere le pesche preparate precedentemente e coprite con il crumble .
In forno a 180-200 C per circa 30 minuti. Enjoy!
CONSIGLIO FURBO. Servire con il gelato!



Partecipo con questa ricetta alla rubrica del Lunedi del Club di LIGHT & TASTY, che ha come tema i piatti speziati:



Ecco le altre proposte del team di Light and Tasty:

Carla: pollo al curry con le mele annurche  https://arbanelladibasilico.blogspot.com/2023/10/pollo-al-curry-con-le-mele-per-light.html

Catia: Tofu gratinato speziato con curcuma e paprika  https://blog.giallozafferano.it/catiaincucina/ricetta-tofu-gratinato-speziato-con-curcuma-e-paprika/

Daniela: Petto di pollo con crema di curry e yogurt, riso Jasmine e bietole https://maninpastaqb.blogspot.com/2023/10/petto-di-pollo-con-crema-di-curry-e.html

Elena: Trippa alla montalcinese https://zibaldoneculinario.blogspot.com/2023/10/trippa-alla-montalcinese.html

Milena: Bruschetta con zucca speziata e crema di ricotta e noci https://dolciepasticci.blogspot.com/2023/10/bruschetta-con-zucca-speziata-e-crema.html

6 commenti

  1. Ottima ricetta, ma hai dimenticato la cannella nella ricetta!

    RispondiElimina
  2. Il crumble è una delle mie passioni. Lo preparo con tutta la frutta che mi trovo a disposizione secondo le stagioni 😊 Come ha scritto Carla, manca la cannella 😉 buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. Be' sì, il crumble è sbricioloso per definizione, ma immagino che siate molto amiche per averti detto che non prometteva bene 😃 altrimenti un pizzico di tatto in più non avrebbe guastato. 😅 Comunque, i crumble a me piacciono sempre!

    RispondiElimina
  4. sempre ottimo, se puoi è pure profumato...evviva!!!

    RispondiElimina
  5. I crumble sono sempre molto graditi e la cannella ci sta benissimo, l'hai messa prima o dopo la cottura? Insieme alle pesche oppure nel crumble? Non appena le pesche torneranno lo farò sicuramente. Un abbraccio.

    RispondiElimina