Broccoli e patate in padella

23.5.22






Cos'hanno di prodigioso questi broccoli? calcio, ferro, fosforo, potassio, vitamina C, B1 e B2, fibra alimentare, tiossazolidoni. Molto efficaci nelle situazioni di estremo affaticamento e di carenze vitaminiche e utili nelle situazioni di estremo nervosismo ed eccessiva irritabilità. 

Come dire, utilissimi nella mia vita di tutti i giorni.

Certo e' difficile trovare un bimbo che ne vada matto ma posso garantirvi che qualcuno esiste- la nostra piccola amica vietnamita Souris ne e' una divoratrice seriale.





BROCCOLI E PATATE IN PADELLA

Ingredienti per 3 persone

1 broccolo

2 patate grandi

olio, sale qb


Procedimento. Lavate per bene il broccolo, fatene pezzi più o meno grandi. Sbucciate le patate, tagliatele a pezzi. Cuocete patate e broccoli al vapore, in una pentola con cestello apposito e due dita d'acqua, cosi da non perdere le proprietà nutritive.
Scolate, schiacciate un pò con la forchetta, spadellate per una decina di minuti e condite con olio evo e sale (meglio se usate il gomasio).
 
Ok, leccatevi i baffi.
Enjoy!
Partecipo con questa ricetta alla rubrica del Lunedi del Club di LIGHT & TASTY, che ha appunto come tema le ricette in padella
 
Ecco le altre proposte del team di Light and Tasty:
Catia: Spadellata di verdure e germogli di soia
Milena: Fusilli con peperoni e zucchine cotti a crudo in padella https://dolciepasticci.blogspot.com/2022/05/fusilli-con-peperoni-e-zucchine-cotti.html

6 commenti