biscotti decorati super veloci

21.12.21



Se il
Natale anche da voi sta arrivando velocissimo e vi ritrovate con pochissimo tempo a dover ancora trovare un regalo per i piu' cari, mentre i figli, attaccati ad una gamba, vi chiedono di fare slime, vulcani esplosivi, biscotti ecc ecc, sappiate che questi biscotti fanno al caso vostro e si fanno con poca fatica e molto divertimento, anche con l'aiuto dei piccoli di uomo.

Si fanno usando semplicemente un tritatutto a lame, riposano un po in frigo e poi, dopo 10-15 min di cottura, devono essere decorati con la ghiaccia reale.

Fanno subito Natale e tutti diranno che siete bravissimi, senza sapere che e' uno di quei trucchi per sopravvivere alle incessanti richieste dei bimbi. L'anno prossimo provo a fare la casetta di Pan Di Zenzero, I promise.



BISCOTTI DECORATI
BISCOTTI
 2 tuorli
80g zucchero a velo
300 g farina 00
150 g burro freddo a cubetti
1 pizzico di sale
2 gocce di limone

GHIACCIA REALE
60 g albumi
350 g zucchero a velo
PROCEDIMENTO. Sbriciolare nel robot da cucina con lame tutti gli ingredienti e poi appollottolare a mano e far riposare in frigo per almeno 45 minuti. Passato questo tempo stendere l'impasto e formare i biscotti. In forno per circa 10 minuti a 180C.
Una volta raffreddati decorarli con la ghiacchia reale (fatta montando con le fruste albumi e zucchero a velo) inserita in una sac a poche. I bambini si divertiranno da pazzi!


Partecipo con questa ricetta- che poi non e' una vera e propria ricetta, ma che col mio vissuto ultimo ci sta benissimo e che di certo coinvolge una spezia importantissima- alla rubrica del Lunedi del Club di LIGHT & TASTY, che ha appunto come tema le spezie:


Ecco le altre proposte del team di Light and Tasty:
 



6 commenti

  1. Che tenerezza i cuccioli al lavoro e con un bellissimo risultato! Auguri auguri auguri :)

    RispondiElimina
  2. Aiuto! Ma queste decorazioni sono moooolto più belle di quelle che sappiamo fare io e mia figlia! Prestami subito quella tua deliziosa e bravissima piccola pasticcera!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che brava la tua bambina, ha fatto delle decorazioni splendide, è veramente abilissima!
    Tanti carissimi auguri, un abbraccio e un arrivederci al prossimo anno!

    RispondiElimina
  4. veloci ma super interessanti...e che meraviglia la tua cuoca, un'aiutante perfetta! tanti cari auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  5. La foto è emozionante al massimo! Buon Natale a te e famiglia, mia cara!

    RispondiElimina
  6. Ma che brava!!!!!! Una perfetta pasticcera :)
    Buon Natale a te e alla tua famiglia <3

    RispondiElimina