MERINGHE VELOCI E SEMPLICI

29.4.18

Le meringhe sono uno di quei dolci che nella casa della mia infanzia non ha mai attecchito. Ma complici alcuni albumi avanzati da una fantastica crema al mascarpone ho deciso di cimentarmi e utilizzare poi queste mini meringhe come decorazione per la torta che avrei dovuto realizzare per il compleanno del mio papa'. Quindi vi dovessero avanzare degli albumi nel futuro ricordatevi delle mie piccole meringhe e producetene a volonta': potrete poi usarle per future decorazioni, per accompagnare un caffe' o come piccolo premio per i piccoli di uomo molto golosi. Inoltre si conserveranno molto a lungo se messe in un contenitore ermetico e riposte in dispensa.

Questa ricetta e' molto semplice, davvero veloce, e tutto quello di cui avrete bisogno sono un buon sbattitore e una saccapoche. Ricordatevi di usare uova a temperatura ambiente e di sbattere fino ad avere una consistenza bella corposa. 
Pronti, partenza via!



MERINGHE

Ingredienti
60 g zucchero a velo
60 g albumi a temperatura ambiente

Procedimento.
1.
Montare a neve ben ferma albumi e zucchero a velo.
2.Inserire il tutto in una saccapoche e formare delle meringhe della dimensione che piu' vi aggrada.
3. In forno a 80°C per circa 40 minuti per  meringhe MIGNON  e per ottenere una meringa completamente cotta. Se volete un cuore morbido basteranno 20 minuti.

  la guerra e' finita ♫, Baustelle

Posta un commento