ANTHURIUM IN IDROCOLTURA, come fare

27.9.17



Avevo letto da qualche parte di come mettere le piante in idrocoltura, in acqua. Poi recentemente ho visto un'immagine di un bellissimo anthurium in idrocoltura e ho pensato why not? quindi ecco qua il risultato.

 Siamo al terzo giorno e pare che il tutto stia funzionando alla grande. Gia con i photos in acqua ho avuto grosse soddisfazioni, ora stiamo a vedere come evolve l'ennesimo esperimento. L'Anthurium per me è una pianta ambivalente, mettila in un vaso e sa di antico, vecchio, vintage; prendi solo i fiori, fanne una composizione, ed è assolutamente cool, mettilo in acqua e wow... ultramoderno. 

 Come?

Preso un anthurium, tolto dal vaso, eliminata con delicatezza tutta la terra dalle radici e messo in un vaso di vetro piuttosto altino. Unica accortezza sta nell'evitare che le foglie tocchino l'acqua, rischio marciume. Inoltre sarebbe bene usare dell'acqua filtrata almeno, per evitare eccesso di cloro etc.

AGGIORNAMENTO
23/09/2018, quasi un anno dopo.
Vivo e vegeto, l'anthurium ha prodotto un bellissimo fiore rosso, nonostante i 3 mesi in abbandono nella casa nel deserto. Quindi, tra i vari aspetti dell'idrocoltura posso annoverare il fatto che se partite per delle vacanze più o meno lunghe potrete più o meno stare tranquilli, se avrete fornito alla povera pianta una bella riserva di acqua!


 




Posta un commento