Quello che non dovrebbe mai succedere ad una donna

8.6.14


 

La cosa in assoluto che non dovrebbe mai succedere ad una donna è perdere le scarpe.

Non dovrebbe perderle accidentalmente, di proposito, per volontà altrui. Solo a Cenerentola pare sia andata bene.

Io sono tuttora incredula e amareggiata.


 

Ho perso le scarpe che avevo comprato due settimane fa. Quelle tortora e profondamente chic. Quelle che avevo comprato per il matrimonio e che giorno dopo giorno, bolla dopo bolla, cercavo di ammorbidire e rendere più friendly. Le tanto amate/odiate.

Intendiamoci. Non è che le abbia perse passeggiando o che le abbia dimenticate in riva al mare o che mi sia addormentata e qualcuno me le abbia sfilate. Non le ho nemmeno perse in un trasloco e mia sorella non c'entra- non le ha rubate.

Le amate/odiate le avevo riposte nella loro scatola, sotto la scrivania. 

Due giorni dopo le cerco e ricerco per ammorbidirle ancora un pò in un pranzo fuori e non si trovano più. Nemmeno il Finn riesce a trovarle: lui, che è l'addetto a scovare ogni mio recondito nascondiglio, dove penso che le cose siano al sicuro... e si le metto qui che tanto lo ricordo e invece no. Lui ritrova i miei frammenti di ragionamento da nascondiglio dimenticati.

Delle scarpe nemmeno l'ombra.

EPILOGO: Il ragazzo delle pulizie le aveva buttate nella spazzatura, perchè sotto alla scrivania erano troppo vicine al secchio della spazzatura.

Per tirarmi un pò su di morale ho comprato un paio di Birki, che nonostante siano tra le scarpe in assoluto più brutte della storia, d'altro canto sono anche le più comode dell'universo tutto. Provare per credere!


ps. Spero almeno che le mie scarpe nuovissime siano state raccattate da qualcuno nella spazzatura e magari finite in un mercatino dell'usato e infine tra le mani di chi possa continuare ad amarle. Non riesco ad immaginarle tutte sole in una discarica a boccheggiare e imprecare contro la loro stolta padrona!


 

Posta un commento