Farro soffiato al cioccolato

11.4.13


Momento della resa dei conti. Quante uova di Pasqua vi hanno regalato? nel nostro primo anno di condivisione delle uova pasquali io e il Finn abbiamo raccolto 5 uova e un coniglietto. Strappare le orecchie al coniglietto ci fa un pò impressione, per cui aspetteremo il termine ultimo, così pure per strafogarci di cioccolata.


 *errore in foto: leggi "come riciclare"

 La domanda è sempre la stessa in questi giorni.

Come riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua?

Ecco, a me è venuta in mente quella busta di farro soffiato che conservavo gelosamente in dispensa per una ricetta speciale. Mi sembrava arrivato il momento giusto. 



FARRO SOFFIATO AL CIOCCOLATO
Ingredienti

1 busta di farro soffiato (io  ho usato quelli di Molino Rossetto)

Cioccolata al latte o fondente q.b.(io ho usato quella al latte delle mie uova di Pasqua, ma proverò anche col fondente a breve)

1 noce di burro
 

Tempo di preparazione: 10 minuti

 
Procedimento. In una pentola dai bordi alti mettete la cioccolata spezzettata e il burro, ponete su fuoco basso e fate sciogliere girando spesso con un cucchaio di legno.

Quando la cioccolata è fusa cominciate ad aggiungere il farro soffiato, gradualmente, togliendo dal fuoco.

Il farro deve amalgamarsi perfettamente alla cioccolata e ne deve essere completamente ricoperto, ma non troppo (più o meno come in foto).

Appena il farro assume quest'aspetto (pochi secondi) con l'aiuto di un cucchiaio mettetelo a cucchiaiate su un foglio di carta da forno, o se preferite in pirottini di carta.

Lasciate raffreddare e i dolcetti son pronti!

 

Fatemi sapere se vi son piaciuti!



Posta un commento