Il mio pane. Il pane semintegrale ai semi di sesamo con farina ti tipo 2 e' davvero perfetto!
Vi ho detto che il mio nuovo esserino pasta madre mi da tante soddisfazioni e che lo accudisco come fosse un cucciolo in crescita? In realtà la pasta madre è un pò magica, ma questa è un'altra storia.
Fatto sta che domenica scorsa è uscito il pane più buono da quando ho iniziato le mie sperimentazioni, ovvero dal 20 dicembre.
E' un pane semplice, non aspettatevi cose sofisticate, e forse per questo è un pane meraviglioso. Pensate che ho pure sbagliato dose e lui è uscito perfetto lo stesso! Vi do gli ingredienti sbagliati.....
Sesamo: è uno degli ingredienti forti della medicina tradizionale d'Oriente. E' un'ottima fonte di calcio: ne contiene quanto i formaggipiu ricchi di calcio. Circa la metà del seme è costituita da grassi prevalentemente monoinsaturi e polinsaturi, che aiutano il sistema circolatorio a funzionare meglio. Ben il 18% è costituito di proteine di eccellente qualità , ricche di amminoacidi essenziali. Contiene inoltre zinco, selenio, fosforo, potassio e magnesio, vitamine A, E , B6: UN VERO INTEGRATORE NATURALE! (dal libro "prevenire i tumori mangiando con gusto")
Posta un commento