Risotto ai piselli

15.5.09

Il cagnolone sta meglio... sta guarendo dalla sua polmonite! come l'ha presa nn è dato saperlo. Forse nel trasloco...chissà! Lui ha una vita difficile: polmonite, in piena fase educativa, ernia, fame di qualcosa di buono! Tutte queste cose in un cane mignon sembrano impossibili, eppure.....
La sua vita è moooolto difficile. Dopo il suo pasto (12 g di crocchette) in piena fase digestiva è l'ora del sonnellino. Peccato -per lui- che coincida con il nostro pranzo/cena. Questo implica che debba dormire un sonno leggerissimo e attento ad un qualsiasi rumore, per potersi svegliare in tempo e nn perdere il nostro pranzo. Momento che lui adora in quanto svolge la funzione di aspirapolvere: fiuta ogni minima briciola. E poi cerca di muovere qualcuno a compassione per avere un pezzetto di cibo. Vita da cani.


RISOTTO AI PISELLI
Ingredienti per 6 persone:
2 bicchieri abbondanti di riso
300 g di piselli sgusciati freschi
50 g di burro
2 litri d'acqua
6 cucchiai di parmigiano

 
Procedimento.
Mettete l'acqua salata sul fuoco. Appena questa bollirà buttateci dentro riso e piselli e dal momento in cui tornerà a bollire fare passare 15-20 minuti. L'acqua dovrà asciugarsi ma nn del tutto: il risotto deve essere nn troppo asciutto e al dente.
Togliete dal fuoco unite il burro e il parmigiano e mantecate per bene! Buon appetito!

Posta un commento