Biscotti con m&m's

13.9.21

Questi biscotti con m&m's sono stati un compito assegnato dalla scuola della Polpetta lo scorso Giugno, quando eravamo in homeschooling e non vi dico la gggggioia. Ero esausta, dopo mesi e mesi senza tregua dai bimbi. Sono tuttora molto stanca.

Oggi pero' inizia una nuova avventura, la scuola elementare, in Italia. Per la prima volta iniziamo a confrontarci come famiglia con l'Italia, e io prego di trovare mamme simpatiche con cui fare amicizia!

I biscotti a dovevano avere una sorta di impronta (potete vedere qui come) di animale ma in realta' a noi l'impronta proprio non e' venuta, ma erano buoni ugualmente!

Sono dei biscotti semplicissimi e ideali da fare con dei piccoli aiutanti la cui eta' sta sulle dita di una mano. Se mi seguite queste sono le mie ricette preferite ultimamente, perche' uniscono babysitting, primi rudimenti di arte culinaria e qualche minuto di peace of mind! :)


Con questa ricetta partecipo al Club di Light and Tasty per il mese di Settembre che ha come tema la MERENDA- e quale giorno migliore se non il primo giorno di scuola per parlarne? Ecco le varie declinazioni del Club per questo tema:





BISCOTTI CON M&M'S 114 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo
250 g farina 00
1 cucchiaio estratto di vaniglia
48 g amido di mais
m&m's a volonta'

Procedimento.
Preriscaldare il forno a 190 C. Nel frattempo mescolare burro, zucchero e successivamente le uova sbattute. Aggiungere infine tutti gli altri ingredienti e formare una palla piuttosto soffice con l'impasto. Stendere l'impasto su un piano infarinato e tagliare a dischetti, aggiungere gli m&m's a formare delle impronte di zampe.
Infornare infine per circa 10-12 minuti , far raffreddare e gustare.




5 commenti

  1. Li trovo stupendi e devono essere deliziosi ^_^
    Buon inizio di scuola e sicuramente troverete persone simpatiche con cui condividere anche questi biscotti!

    RispondiElimina
  2. Biscottare con i bambini è uno dei passatempi più belli! Buon nuovo anno scolastico italiano a te e ai tuoi bimbi ��

    RispondiElimina
  3. Che bello preparare i biscotti con i bambini e che soddisfazione per i piccoli assaggiare un dolce preparato da loro! Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Immagino il divertimento di prepararli con i bimbi!

    RispondiElimina
  5. Sono carinissimi Serena! Dev'essere stato uno spasso farli con i tuoi bimbi! Te ne rubo un paio ;)
    Baci e buon inizio ai tuoi bambini e anche a te cara!
    Mary

    RispondiElimina