Muffins al cioccolato

10.2.21

♪ Can't help falling in love with you♪  ♬
I muffins al cioccolato sono stati  un ottimo esercizio di scrittura, come avrete notato.
Ero tentata di lasciarvi la ricetta cosi, ma sarò gentile e seguirò l'andamento di questa settimana molto zen (per me). Il 2021 mi ha reso una persona terribile ed una madre orribile, ma pare che per quello che riguarda il mio wellbeing si veda una luce in fondo al tunnel. Fioca, ma si vede. Ho ripreso l'attivita' fisica e PUFF il pieno di endorfine.


I muffin al cioccolato vi aiuteranno a superare momenti no, ve lo assicuro, insieme alla vostra playlist preferita.  Se non siete a dieta, come me.
Sono perfetti per una merenda tra piccoli di uomo, tra vecchie amiche o semplicemente ottimi alleati in una serata Netflix. Ve li raccomando, senza esagerare!

Questi muffins al cioccolato sono ottimi da fare con i bambini. Quelli in foto in particolare sono stati prodotti dalla polpetta dopo che io le avevo preparato tutti gli ingredienti già pesati. In realtà, anche per imparare a misurare sono un'ottima attività montessoriana, con una bella bilancia analogica.




MUFFINS AL CIOCCOLATO

Ingredienti
3 uova
180 g di zucchero
150 g latte
150 g di burro fuso
300 g di farina
60 g di cacao amaro
80 g di gocce di cioccolato
1 bustina lievito per dolci o 2 cucchiaini di baking powder

Procedimento. Lavorate in due ciotole diverse i solidi e liquidi e alla fine amalgamate il tutto. 
Preparare una teglia per muffins, metterci dentro dei pirottini di carta (mi piace servirli nei pirottini- ma se non li avete o non volete metterli magari provate lo staccante QUI ).
in forno caldo a 180C per circa 25 minuti. ENJOY!




Posta un commento