Torta di mele velocissima

13.5.19

Non so se si e' capito ma qui siamo a quota 1 mese. Un mese di abbracci, coccole, ninne nanna, poppate, ruttini, pannolini, sorrisini sdentati, occhi profondi, mugolii notturni, occhiaie, capricci da neosorella, reclusione, giri in carrozzina -urlante, pianti affamati, pianti assonnatti, sguardi persi nel vuoto, occhi adoranti, e potrei continuare per ore. Dopo le temute 4 settimane post partum con un baby blues totalizzante, finalmente da un giorno all'altro sono tornata in me, con un taglio in piu', amore triplicato, una famiglia piu grande, tanta responsabilita e tanto amore. Paure e ansie per non poter schermare questi esserini dal mondo e dalle sue brutture, ma tanta gioia perche cerchero' di mostrar loro il meglio di questo mondo e quello che conta nella vita. Ci divertiremo. A parte i momenti in cui perdo la pazienza. Sto leggendo decine e decine di libri che vanno dal sonno dei bebe' al metodo per crescere bambini felici al modo per placare ed evitare i capricci.  CE LA FAREMO.  Durante i giorni del baby blues mi ripetevo sempre che sarebbe passato, questione di giorni, ed e' stato cosi.


Tra una poppata e l'altra a volte ci scappa un pisolino nel quale poter fare una torta, per salvare le colazioni che erano diventate di una tristezza indicibile. Ma ovviamente meglio non accendere sbattitore etc, in religioso silenzio e nel giro di pochi minuti tutto deve essere in forno perche' questi pisolini non si sa mai quanto dureranno.


TORTA DI MELE VELOCISSIMA- senza sbattitore in 5 minuti+50min cottura
Ingredienti
farina00, 200g
uova a temperatura ambiente, 2
zucchero,150g
olio semi o burro fuso, 80ml
latte a t.a., 50 g
limone, buccia grattugiata
lievito angelo, 1 bustina
mele,2
cannella
Procedimento. Mescolare in una ciotola gli ingredienti secchi. In un'altra ciotola sbattere con una forchetta uova, latte, cannella e limone. Infine unire con i secchi e mescolare con la forchetta fino ad avere un impasto vellutato. Mettere in uno stampo da plumcake e adagiare sopra le fettine di mela sottilissime. In forno a 180C per circa 50 minuti.


Posta un commento