BISCOTTI DA INZUPPO prova#1

14.3.18


Ieri mi sono ritagliata un'intera giornata per me, sotto il sole, al caldo, con un'amica e l'immancabile Polpetta. Un'oasi di pace, relax, acqua cristallina, giochi per bimbi e un quasi tramonto sulla spiaggia.  




La mattina armata di crema solare, un libro ed un cappello di paglia mi sono presentata nel fantastico chalet a 5stelle e mi sono rigenerata tra la spa, la piscina dall'acqua caldissima ed una passeggiata sulla riva, sorseggiando succo di ananas e ricordando com'ero una vita fa. Brevi istanti nostalgici.

Il pomeriggio ho recuperato la Polpetta e via di nuovo in spiaggia. In stile Fantozzi mi sono armata di creme/cremine, cambio d'abito e di costume, giochi galleggianti e non, merendine, braccioli, e chi piu ne ha piu ne metta. Ciononostante ce la siamo spassata, bevendo fiumi di acqua salata e mangiando gelati e lemon mint. Se passate da Abu Dhabi vi daro' l'indirizzo! Preparatevi a vedere anche molto silicone e corpi da urlo, tutto incluso nel pacchetto.

Dopo aver condiviso l'esperienza che cerchero di ripetere al piu presto voglio rendervi partecipi di un fatto che mi affligge. In questo Paese non esistono biscotti per la colazione, a meno di non prendere cookies americani, ringo, similbiscotti estremamente dolci oppure pagare i biscotti marchio coop la bellezza di 8 euro a pacco.

 Quindi do' inizio ad una saga di biscotti da colazione fino a trovare il prescelto.

Questi li ho presi dal web e devo dire che sono buoni, non troppo dolci e dalla consistenza ideale all'inzuppo. Si conservano in una scatola di latta o in una busta ermetica per circa 10 giorni. Sull'aspetto devo ancora lavorarci ma conto di migliorare con la pratica!



BISCOTTI da inzuppo #1

Ingredienti
farina 500g olio EVO 100 g
uova 2/3
zucchero 180g
limoni grattuggiati 3
estratto vaniglia 1 cucchiaino
lievito per dolci 1 bustina

Procedimento.  Impastare per bene gli ingredienti, formare una palla, coprire con pellicola e mettere a riposare in frigo per circa 1 ora. Su una spianatoia infarinata stendere la frolla con un matterello dello spessore di circa 5-10 mm e tagliare a rettangoli con una rotella per piazza.Su ognuno scavare delle linee con una forchetta. Disporre su una teglia da forno e infornare a 180C per circa 20 minuti, fino a doratura.

Posta un commento