nove mesi

1.3.15



Nella mia pancia c'è una festa. Un rave party per la precisione. Con un esserino che sguazza e mi ricorda della sua presenza a calci e pugni. Simpatica no? Essì, è una femminuccia. E no, ancora non le abbiamo trovato un nome, se non Fagiola, nome che devo dire le piace parecchio visto che reagisce quando si sente "nominata". 


Giunte al nono mese possiamo dire che tutto è andato per il verso giusto, che ci siamo divertite  e fatte buona compagnia, che lei è riuscita a smussare molti angoli "orso" del mio carattere  e che mi ha fatto capire cosa vuol dire aspettare qualcuno.

Qualcuno che prima non avevi nemmeno mai immaginato potesse esserci nella tua vita a due, che andava alla grande anche così. Qualcuno che ti ha spaventato a morte e fatto capire che niente sarebbe stato piu come prima. Qualcuna che hai visto gia dentro la pancia e incredibilmente ci hai riconosciuto distintamente la bocca del Finn e il tuo modo di dormire. Qualcuna che gia fa parte della famiglia, anche se la parte più dura deve ancora venire. 

E allora questo nono mese sarà  un mese di preparazione fisica e psicologica all'evento, al nostro diventare tre.

 Ed è inutile dirvi la fifa che mi prende al solo sentir nominare la parola "travaglio". Ce la farò? Speriamo bene.....


 

Posta un commento