Briciola ha deciso che basta, l'estate è finita. E' tornata dentro casa e si è stanziata/arenata sul divano. Noi credevamo che vista l'età/il peso non ce la facesse più a salirci, e invece, semplicemente, non voleva. Sò gatti.
Insomma col primo accenno di autunno ha preteso che la sua amata cuccetta fosse riportata dentro, al calduccio, vicino al divano. E così è stato.
L'autunno dunque è arrivato.
E col primo week end autunnale che fare se non raccogliere noci e more?
Per la raccolta delle noci si è prodigata anche la contessa, oltre che il papà tuttofare. Finn ha avuto il bottino più scarso (doh!)..
Per il resto, a parte le giornate che son diventate cortissime qui fa ancora un certo caldo che ieri ha permesso a molti di sdraiarsi sulla spiaggia a prendere l'ultimo sole, e a me e la mia cara amica di scorrazzare in bicicletta fino a tarda sera, senza congelare.
Godiamoci gli ultimi giorni a contatto con la natura perchè poi, per chi è freddoloso cronico come me, arriveranno i giorni di reclusione in casa, stretti al plaid. Arriveranno le uscite velocissime avvolte in cappotti spessissimi e stivaletti
Insomma, buona prima settimana d'autunno!
Posta un commento