Grissini con esubero di pasta madre

9.2.21

♫♫la notte

I grissini con esubero di pasta madre sono super facili da realizzare, veloci e sicuramente adatti a placare la fame che assale i bimbi esattamente 10 minuti prima che la cena sia pronta. Non so voi, ma qui dopo un anno di semi lockdown e scuole chiuse la vita gira e s c l u s i v a m e n t e intorno ai bambini. PASSERA'. Ditemi che passera vi preeeego. Ho sentito mamme - e anche nonne a dire il vero- dire che questo è stato l'anno più bello nei loro ultimi dieci anni. Sparatemi, vi prego. Adoro i bambini, i miei figli, il mondo fatato dell'infanzia ma dopo un anno posso sinceramente dirvi che ne ho piene le tasche! Infatti sappiate che qui le scuole sono ancora chiuse e stranamente gli asili sono aperti. MAH!

Chiusa la parentesi da mamma in pieno burnout e tornando ai nostri grissini le dritte che mi sento di darvi sono quelle di lavorarli su un piano in legno, di mettere una quantita' imbarazzante di semi di sesamo e una manciata di parmigiano. E' anche un'attivita' piuttosto rilassante a dire il vero e potete avvalervi dell'aiuto dei bimbi che con le loro manine modelleranno strambi grissini!



Inoltre è un'ottima ricetta per recuperare l'esubero di pasta madre che spesso ci ritroviamo a dover impiegare. E allora grissini con esubero di pasta madre per tutti!

Procedimento. Impastate per bene tutti gli ingredienti e una volta formato un panetto omogeneo procedete prendendo un pezzetto di impasto e formando dei grissini, oppure più velocemente potete stendere l'impasto con un mattarello e tagliarlo con una rotella.  In forno fino a doratura. A me impiegano sempre più di 15 minuti, quindi dipende dal forno!


 


Posta un commento